472 - Letture 4.0-Leggere al tempo del #BookTok

Zona Holden nella Biblioteca Delfini offre uno spazio riservato ai giovani, punto di partenza per la scoperta della lettura nei diversi generi letterari.
Lo scopo è promuovere il piacere della lettura individuale da condividere con i compagni, stimolando l'espressione personale e creativa attraverso la realizzazione di video, booktrailer, brani musicali, disegni o fumetti.

Elena Berselli (e-mail: elena.berselli@comune.modena.it)
Simona Ori (e-mail: simona.ori@comune.modena.it)
Tel. 059/2032940

Incontro

Fase 1. Presentazione dei libri

La classe riceve un video di presentazione dei libri proposti, forniti di schede illustrative.
Ogni ragazzo sceglie un libro, guidato dall'incipit e da alcune parole chiave. La biblioteca Delfini registra il prestito del libro sulla tessera individuale e lo consegna direttamente presso la sede della scuola.

Fase 2. Lettura individuale

Fase 3. Incontro in biblioteca
Intercorso il tempo necessario alla lettura, seguirà l'incontro in biblioteca durante il quale i ragazzi mostreranno ai compagni la loro esperienza attraverso un breve video, booktrailer,  brano musicale, disegno o fumetto realizzati evidenziando aspetti particolari ed emozioni suscitate dalla lettura.

Biblioteca Delfini, Corso Canalgrande 103
Costo: Gratuito