Affiancare le scuole nel fondamentale obiettivo di rendere consapevoli i piccoli e i giovani studenti dell'ineludibile valore delle regole per stare bene insieme e in una società che sia civile. E ciò a partire dai comportamenti quotidiani che rendono concreta la messa a terra dei principi costituzionali.
Clara Mondin
clara.mondin@gmail.com
Tel: 3465000411
Adesione.
Sarà il referente a contattare la scuola per concordare la data.
Nota di pagamento.
KIT DIDATTICO SULLEREGOLE E/O SULLEREGOLE-ASVIS
Raccordo metodologico finalizzato alla curvatura sui bisogni delle singole classi dei singoli interventi.
Incontro con gli studenti sui temi dell'importanza delle regole, della società orizzontale, della democrazia partecipata, del valore di ogni individuo, dei fondamenti e dei fondamentali della nostra Carta Costituzionale.
Esiste un modo di intendere la comunità che si basa sull’idea che l’umanità si promuova attraverso un percorso armonico in cui la collaborazione di ciascuno, secondo le proprie possibilità, contribuisce all’emancipazione dei singoli e al progredire della società nel suo insieme. Tale affermazione si fonda sulla convinzione che “ogni persona è in sé apprezzabile, costituisce un valore, una dignità. Tale modo di intendere è a sua volta conseguenza del riconoscere nell’altro la stessa “natura” che ciascuno vede in se stesso» (G. Colombo, 2021).