526 - Il patrimonio storico del Comune di Modena: studio, recupero e valorizzazione

Introdurre gli studenti all'attività di supporto alla progettazione concernente l' edilizia di interesse storico testimoniale in parte sottoposta a vincolo di tutela ai sensi del D.Lgs 42/2004.
Tipo percorso
Ad alunno
Anno scolastico

Descrizione attività:
L'attività si svolgerà prevalentemente in presenza presso il nostro ufficio con l'ausilio di strumentazione informatica (programmi CAD, Excell e Word), oppure presso altre sedi o edifici comunali per:

• il riordino di archivi digitali relativi a progetti in corso o terminati oppure relativi a cantieri in corso o treminati di recente;

• il rilievo (anche fotografico) e la restituzione grafica di fabbricati oggetto di progettazione o in fase di cantiere (in presenza di un Tecnico del Servizio);

• la restituzione grafica di bozze di progetto;

• la consultazione e riproduzione di documenti d'archivio presso gli Archivi Comunali (accompagnati da un referente del Servizio).

Dove (luogo di svolgimento):

Settore Lavori Pubblici, Servizio nuove opere pubbliche, edilizia e aree storiche, Ufficio edilizia vincolata, via San Cataldo 116.

Periodi disponibili
Data inizio percorso