492 - Corso di pattinaggio per Scuole dell'infanzia

L'attività motoria è fondamentale nello sviluppo del bambino, il movimento è il primo mezzo di espressione e di esplorazione, in questo quadro si inserisce l'attività con i pattini che promuove una competenza specifica e, inserita in una situazione di gioco, il bambino sperimenta un nuovo modo di muoversi, di stare in equilibrio, di controllare ed esplorare situazioni diverse.

Ufficio Rapporti Scuole Comunali
Chendi Luca
mail: luca.chendi@comune.modena.it
tel. 059/2032783

Calendario
Contattare la Polisportiva per comunicare le informazioni necessarie all'attivazione del corso (numero di bambini e pattini corrispondenti)

Per chi avesse necessità di usufruire del servizio di trasporto può segnalarlo nel campo note. Il costo è di € 66 a viaggio a/r.

Contattare la Polisportiva prescelta per definire le modalità di pagamento (Polisportiva Sacca: bonifico unico corso e trasporto; Invicta Skate: due bonifici separati per corso e servizio trasporto).

Questo itinerario può essere pagato soltanto a CARICO SCUOLA.

Incontro-1

Il corso di pattinaggio è rivolto alle scuole dell'infanzia del Comune di Modena e si articola in 10 lezioni di un'ora ciascuna e può essere considerato un punto di partenza utile per favorire la conoscenza del pattino soprattutto come mezzo di locomozione, di educazione e di gioco piuttosto che come attrezzo sportivo agonistico. Il programma prevede una precisa progressione didattica che ha lo scopo di dare al bambino dimestichezza con i pattini e di facilitarlo nell'apprendimento di questa nuova forma di equilibrio

- Polisportiva Sacca Via Paltrinieri, 80 – Maurizio Barbieri: 3381899547 – e-mail: info@juniorsaccamodena.it - Palestra Pattinaggio Invicta Palavalli Via Valli, 60 - Barbara Molinari: 339/5428303 - e-mail: invictmo@gmail.com
10 lezioni da un'ora ciascuna