470 - Un giro alla Delfini

Finalità

Il percorso introduce ai ragazzi gli spazi, il patrimonio e i servizi della Delfini, anche quelli online, come il catalogo BiblioMo e la piattaforma per il prestito digitale Emilib. Scopo dell'incontro è stimolare la curiosità dei ragazzi attraverso la presentazione di proposte bibliografiche accattivanti pensate appositamente per loro.

Referente

Biblioteca Delfini:
Laura Bagni (e-mail: laura.bagni@comune.modena.it)
Cosetta Grillenzoni (e-mail: cosetta.grillenzoni@comune.modena.it)
tel. 059 2032940

Modalità di prenotazione

Calendario

Note iscrizione

Gli insegnanti sono invitati a contattare in anticipo la biblioteca. Per consentire il prestito è prevista l'iscrizione dei ragazzi ai servizi della biblioteca. I genitori possono iscrivere i propri figli anche online, registrandone i dati alla voce “Accedi” del portale BiblioMo (www.bibliomo.it).
Questo itinerario viene proposto esclusivamente in presenza.

Caratteristiche
Visita-1
Descrizione

Attraverso una breve passeggiata tra le sale, il bibliotecario illustra il patrimonio di libri, riviste, CD e DVD e la loro collocazione nelle varie aree e lancia un rapido sguardo sui servizi digitali (prestito di ebook, consultazione di giornali online, ricerche bibliografiche, prenotazioni e suggerimenti di acquisto tramite il proprio spazio personale). La seconda parte della visita è invece dedicata completamente alla lettura: il bibliotecario, in un gioco di rimandi e suggerimenti, dialoga coi ragazzi offrendo un carrellata di titoli noti e meno noti. Le visite in sede si svolgeranno nel rispetto delle eventuali limitazioni e restrizioni sanitarie in vigore al momento dell'incontro.

Dove
Biblioteca Delfini Corso Canalgrande 103
Tempi
1 h
Obbligatoria
Costo: Gratuito
Stampa pagina