515 - Piano regolatore, rilievi e cartografia

Anno scolastico
2022/23

Finalità:
Partecipazione degli studenti alle attività degli uffici tecnici comunali per la gestion, controllo trasformazioni edilizie/urbanistiche del territorio.

Descrizione attività:
Conoscenza e attuazione del PRG
Messa in pratica delle competenze informatiche/grafiche. Aggiornamento delle mappe del territorio mediante integrazione di rilievi topografici realizzati da terzi e rilievi topografici eseguiti dal personale del settore con affiancamento del tirocinante, scarico e ridistribuzione grafica del rilievo eseguito.
Aggiornamento della disponibilità di documentazione sul web mediante ricerca e scansione di prg storico, elaborazione con criteri di pdf/a compatibili con le esigenze web. Conoscenza della documentazione costituente CDU, modalità di richieste e finalità.

Dove
Via Santi 60, Modena e spostamenti per sopralluoghi e rilievi topografici sul territorio del comune di Modena.

Periodi disponibili
Data inizio percorso
Data fine percorso
Posti disponibili
Data inizio percorso
Data fine percorso
Posti disponibili

Croci Morena
tel 059 2032181
email: morena.croci@comune.modena.it

Note iscrizione

Destinatari: Istituti tecnici (Istituto Guarini e Istituto Venturi indirizzo architettura)
Massimo 1 ragazzo per periodo:
- 1° periodo: febbraio-giugno.
-2° periodo settembre-ottobre