Gruppo di Lavoro sull'Educazione Museale

Memo
Sistema dei Musei e Orto Botanico – UNIMORE

Gruppo di Lavoro sull'Educazione Museale

Nell'ambito della vigente convenzione tra il Comune di Modena, Settore Istruzione e l'Università di Modena e Reggio Emilia, avente per oggetto la collaborazione alla realizzazione di itinerari didattici rivolti alle scuole, il Sistema dei Musei dell'Università di Modena e Reggio Emilia promuove alcuni incontri seminariali rivolti ad insegnanti e pedagogisti al fine di costituire un gruppo di lavoro sull'educazione museale della nostra città e orientare così l'attività in modo coerente rispetto a quanto proposto dai programmi scolastici.
Punto di riferimento sarà il confronto ed il contributo alla progettazione di proposte museali destinate agli spazi universitari del Complesso S. Agostino, spazi pensati per essere luogo interattivo di educazione alle scienze, particolarmente dedicati ai giovani e al mondo della scuola.
L'interlocuzione ed il confronto con il mondo della scuola e dell'educazione della città riveste un ruolo di fondamentale importanza, durante questo percorso di approfondimento e progettazione, pertanto invitiamo tutti gli insegnanti interessati a partecipare ai seminari proposti.

Calendario degli incontri

►giovedì 6 ottobre 2022 dalle 14.30 alle 16.30
Musei come luoghi di apprendimento - Antonella Lotti

►martedì 11 ottobre 2022 dalle 15.00 alle 17.00