HEROES CARD GAME – Costruire un clima collaborativo a scuola

Memo
Associazione SCHOOLAB ETS

HEROES CARD GAME – Costruire un clima collaborativo a scuola

Il ruolo di educatore e di docente prevede un equilibrio tra ruolo e persona che a volte il semplice mandato contrattuale e l’impegno personale fanno fatica a garantire. Spesso, infatti, questo equilibrio viene messo alla prova dai propri vissuti, da aspettative irrealistiche sull’ambiente di lavoro e da uno scarso investimento collaborativo con i propri colleghi.
Questo laboratorio serve ad alimentare il clima collaborativo all’interno di uno staff educativo in un percorso di crescita personale e collettivo, avendo la possibilità di riflettere su di sé attraverso l'ascolto, il gioco e il confronto.

In particolare, dopo un primo approccio alle tematiche più classiche legate al rapporto individuo/gruppo, attraverso un gioco di ruolo, si cercherà di raggiungere un obiettivo alla scoperta dei propri talenti e di quelli altrui! Chiuderà una riflessione sulle possibilità di rafforzamento della consapevolezza di sé e del proprio gruppo di lavoro.

Calendario degli incontri
martedì 26 novembre 2024 dalle 14.30 alle 16.30
martedì 3 dicembre 2024 dalle 14.30 alle 16.30
Sede: Memo, vilale Jacopo Barozzi 172, Modena