499 - Corso di pattinaggio per Scuole dell'infanzia

L'attività motoria è fondamentale nello sviluppo del bambino, il movimento è il primo mezzo di espressione e di esplorazione, in questo quadro si inserisce l'attività con i pattini che promuove una competenza specifica e, inserita in una situazione di gioco, il bambino sperimenta un nuovo modo di muoversi, di stare in equilibrio, di controllare ed esplorare situazioni diverse.

Junior Sacca - Via Paltrinieri, 80 – Maurizio Barbieri: 3381899547 – e-mail: info@juniorsaccamodena.it
Palestra Pattinaggio Invicta - Palavalli via Simone Martini 60, angolo via Valli - Barbara Molinari: 339/5428303 - e-mail: invictmo@gmail.com (telefonare dopo le ore 13).

Apertura iscrizioni 11 settembre.
E' necessario contattare la Polisportiva per concordare le date di svolgimento del percorso e comunicare le informazioni necessarie all'attivazione del corso (numero di bambini e pattini corrispondenti).
Posti disponibili per Junior Sacca: 30
Posti disponibili per Invicta Skate: 22
In caso di eccesso di richieste su una delle due sedi sarà proposto di cambiare palestra.

Per questo itinerario NON è possibile utilizzare il contributo del Comune.
Per chi avesse necessità di usufruire del servizio di TRASPORTO può segnalarlo nel campo note. Il costo è di € 77 a viaggio a/r.
Contattare la società sportiva prescelta per definire le modalità di pagamento (Junior Sacca: bonifico; Invicta Skate: bonifico).

I turni di svolgimento del percorso sono tre: 1° TURNO settembre-gennaio; 2° TURNO gennaio-marzo; 3° TURNO aprile-giugno.
Al momento dell'iscrizione è possibile esprimere una preferenza sul turno ma sarà l'agenzia a confermarla in base alla disponibilità di posti.
Per partecipare al primo turno è necessario prenotarsi su Mymemo entro il 15 settembre ed entro il 30 settembre per il 2° e 3° turno.
E' altresì possibile segnalare nel campo note la preferenza del giorno della settimana. Anche in questo caso sarà l'agenzia a confermare tale disponibilità.
Materiali disponibili per gli alunni: pattini, palle, cerchi, cinesini, materiale che serve per svolgere il corso.

Incontro

Il corso di pattinaggio è rivolto alle scuole dell'infanzia del Comune di Modena e si articola in 10 lezioni di un'ora ciascuna e può essere considerato un punto di partenza utile per favorire la conoscenza del pattino soprattutto come mezzo di locomozione, di educazione e di gioco piuttosto che come attrezzo sportivo agonistico. Il programma prevede una precisa progressione didattica che ha lo scopo di dare al bambino dimestichezza con i pattini e di facilitarlo nell'apprendimento di questa nuova forma di equilibrio

Polisportiva Sacca Via Paltrinieri, 80 – Maurizio Barbieri: 3381899547 – e-mail: info@juniorsaccamodena.it - Palestra Pattinaggio Invicta Palavalli via Simone Martini 60, angolo via Valli - Barbara Molinari: 339/5428303 - e-mail: invictmo@gmail.com
10 lezioni da un'ora ciascuna