97 - La fisica che non ti aspetti: calorosi esperimenti... in cucina!

Conoscere le leggi della fisica attraverso l'esperienza diretta, in un percorso laboratoriale che osservi i fenomeni nella vita quotidiana.

Emanuele Guaraldi
emanuele.guaraldi@comune.modena.it
Giulia Pincelli
giulia.pincelli@comune.modena.it
tel. 059 2032940

Gli insegnanti verranno contattati in anticipo dalla biblioteca Delfini.
Se impossibilitati a frequentare l'itinerario prenotato, contattare la biblioteca e cancellare la prenotazione su MyMemo.

Incontro Laboratorio

Il laboratorio, coordinato da Rossella Brunetti (UniMoRe, Dipartimento di Fisica) inaugura il Mese della Scienza 2023. Propone un “assaggio” di fisica attraverso l'esplorazione delle proprietà del calore e dei suoi effetti sugli alimenti. Esperimenti  semplici ma  efficaci, perché svolti sotto i loro occhi,  coinvolgeranno i ragazzi  fino ad una sorpresa finale.

L'attività è corredata da una proposta di libri a tema e sarà possibile effettuare il prestito.

Biblioteca Delfini, Corso Canalgrande 103, MO
Costo: Gratuito