Si tratta di un vero e proprio “viaggio nel tempo”, dal mondo preistorico ad oggi, ripercorrendo l’evoluzione della vita sulla Terra, in cui prevale l’interesse per il Pianeta Verde, per conoscere le specie vegetali: dalla prima conquista della terraferma alla comparsa delle piante con fiori, fino a ritrovare i “parenti stretti” delle piante fossili ancora tra noi. Il percorso nasce dal desiderio di condividere con i giovani l’interesse per questo mondo verde lontano.
Dott.ssa Giovanna Barbieri
Cell. 333 4749493
Tel. 059 2058270
e-mail: giovanna.barbieri@unimore.it
Sito: www.ortobot.unimore.it
Adesione.
Sarà il referente a contattare la scuola per concordare la data
Il pagamento va effettuato mediante il sistema di pagamenti elettronici ”pagoPA”. Le modalità sono da concordare esclusivamente con la Segreteria amministrativa al seguente contatto e-mail: patrizia.rufinelli@unimore.it
In caso di maltempo contattare la referente; rivolgersi al referente per eventuali esigenze didattiche; in caso di RINUNCIA, questa deve pervenire almeno sette giorni prima della data prevista.
Durante il percorso i ragazzi osserveranno numerosi resti vegetali fossili (tronchi, foglie, frutti, ...); è previsto il "gioco della fossilizzazione" per scoprire come le testimonianze delle piante del passato sono arrivate fino a noi e la realizzazione di un calco in gesso.