90 - Play: Festival del Gioco

Il gioco è un’attività divertente e coinvolgente in grado di catturare l’attenzione dei bambini e dei ragazzi. Per questo ha grandi potenzialità didattiche, sia come strumento per veicolare contenuti (storia, attualità, geografia, tecnologia, scienze...), sia come mezzo per sviluppare abilità e competenze che l’insegnamento frontale non riesce a stimolare, quali la tattica, la strategia, la gestione della competizione, la collaborazione.
Esistono tantissimi giochi e tipologie di gioco e, "PLAY: Festival del Gioco", è sicuramente il contesto adatto per venirne a contatto.

Andrea Ligabue
Arianna Rivi
Telefono:339.6578729
E- mail: educational@play-modena.it

Adesione
Nel campo "Note iscrizione" indicare con precisione il giorno della visita e l'orario di entrata e di uscita dalla manifestazione. Sarà il referente a confermare data e attività

Nelle opzioni selezionare la tipologia di gioco.

Visita e gioco

Il festival si terrà  Venerdì 17 e Sabato 18 Maggio 2024

La partecipazione può essere libera o le classi possono richiedere di partecipare a uno o due laboratori predisposti dall’organizzazione della durata di 2 ore.
Le opzioni possibili tra cui scegliere sono: (l'elenco aggiornato delle possibili attività lo trovate nella pagina scuole del sito www.play-modena.it

• Gioco da tavolo (adatti a tutte le età)

• Gioco di ruolo (consigliati dalla 2° cl. della scuola superiore - secondaria di II grado. In alcuni casi, adatti anche a gruppi di alunn* delle scuole medie)

• Edu-larp - Gioco di ruolo dal vivo (consigliati per gli e le alunn* della scuola superiore. Adatti, in alcuni casi, anche alle classi 2° e 3° media)