404 - Pozioni, magie e sortilegi... all'opera

Finalità

La Fondazione Teatro Comunale di Modena, che da molti anni propone percorsi didattici volti ad avvicinare il pubblico dei più giovani all'opera.
Con il percorso “Pozioni, magie e sortilegi... all'opera”, oltre alle trame, verranno svelati trucchi di palcoscenico, gli ingredienti segreti per creare filtri potentissimi, si impareranno parole straniere in lingue diverse con il gioco “aguzza le orecchie”.

Referente

Fabio Ceppelli - Teatro Comunale
Tel. 0592033003
email: teatro.ragazzi@teatrocomunalemodena.it

Modalità di prenotazione

Adesione.
Sarà il referente a contattare la scuola per concordare la data.

Modalità di pagamento

Nel caso non si utilizzi il contributo del Comune è possibile pagare in contanti ad un addetto del teatro. Verrà rilasciata fattura/ricevuta.

Documentazione

Ogni classe riceverà in omaggio un mazzo di carte magiche sui personaggi delle opere liriche. Le docenti che lo vorranno potranno utilizzarle per riprendere in modo divertente e volendo approfondire gli spunti musicali, storici e letterali svolti durante il laboratorio.

Caratteristiche
Incontro-1
Descrizione

L’incontro condotto da Cristina Bersanelli, pianista, didatta e scrittrice di numerosi libri e spettacoli per bambini sull’opera lirica, vincitrice del Premio Abbiati Filippo Siebaneck e del premio Illica nel 2017, offre un viaggio molto particolare all’interno del mondo della lirica attraverso i personaggi più fantastici di cui il melodramma è ricco: veleni, magie, pozioni d’amore, regine spietate, amori tormentati e personaggi fatati saranno al centro dell’incontro.

Dove
A scuola
Tempi
1.30 h
Costo per alunno
3.00€
Obbligatoria
Stampa pagina