Si tratta di un percorso-laboratorio che si prefigge di insegnare ai ragazzi a riconoscere gli alberi "personalmente", grazie ad una semplice chiave dicotomica, caricata su tablet.
Dott.ssa Giovanna Barbieri
Cell. 333 4749493
Tel. 059 2058270
e-mail: giovanna.barbieri@unimore.it
Sito: www.ortobot.unimore.it
Adesione
Sarà il referente a contattare la scuola per concordare la data.
Il pagamento va effettuato mediante il sistema di pagamenti elettronici ”pagoPA”. Le modalità sono da concordare esclusivamente con la Segreteria amministrativa al seguente contatto e-mail: patrizia.rufinelli@unimore.it
Materiale didattico di supporto durante l'incontro: chiave dicotomica caricata su tablet (uno a coppia di studenti)
In caso di maltempo contattare la referente; rivolgersi al referente per eventuali esigenze didattiche; in caso di RINUNCIA, questa deve pervenire almeno sette giorni prima della data prevista.
I ragazzi imparano a riconoscere alcuni tra gli alberi presenti all’Orto Botanico e ai Giardini Pubblici. Per il riconoscimento sarà utilizzata una chiave analitica (dicotomica) interattiva su supporto multimediale (tablet messo a disposizione dall'Orto Botanico). Per verificare quanto appreso, il percorso si conclude con un'attività ludico-didattica di riconoscimento, una sfida vera e propria per vedere chi per primo riesce a riconoscere gli alberi.